h1 chi siamo

UNA STORIA, LA NOSTRA,
DI PASSIONE PER IL BELLO

SCORRI

CHI SIAMO


Nel cuore dell'alta valle seriana, a pochi passi dal borgo medievale di Gromo,  Altavalle Serramenti produce da 20 anni serramenti con tecniche artigianali tramandate dall'esperienza di maestri falegnami.
Lo fa con passione, cura del dettaglio, ricerca continua, al fine di garantire prodotti dalla qualità sempre più elevata.

Altavalle serramenti progetta e realizza serramenti in legno, legno-alluminio e PVC riuscendo a coniugare la flessibilità di una produzione artigianale con la qualità della lavorazione industriale. 



SCOPRI +



PERCHÈ SCEGLIERE NOI


Altavalle Serramenti realizza tutti i suoi prodotti con un ciclo di produzione completamente interno all'azienda: dalla troncatura del legname grezzo fino al prodotto finito; questo controllo accurato di ogni fase del processo produttivo fino alla posa in opera le permette di fornire prodotti di altissima qualità certificata, destinati sia a clienti privati - appartamenti, ville, rustici - che ad aziende, alberghi, ristoranti, imprese edili e studi di architettura.

TRATTIAMO IL LEGNO
NEL MODO MIGLIORE


Le macchine integrate a controllo numerico computerizzato, in grado di occuparsi dell'intera parte costruttiva, vengono utilizzate da Altavalle Serramenti per evitare completamente errori di tolleranza e di taratura tipici degli impianti elettronici frammentati.
Stiamo parlando di una linea di lavoro per le operazioni di tenonatura, foratura e profilatura interna e di un pantografo per le operazioni di profilatura del manufatto assemblato e per la realizzazione di infissi speciali - bilici orizzontali e verticali, alzanti scorrevoli - dalle forme più complesse.
A garanzia e vantaggio della durata e della resistenza ad eventuali tentativi di scasso, anche i particolari di "ferramenta", incontri, cerniere, sistemi anta-ribalta e così via, vengono posizionati su fori ed asole realizzati con estrema precisione dall'impianto stesso di lavorazione.
La tenuta alle infiltrazioni d'acqua è assicurata da 2 o più guarnizioni in elastomero estruso ad elevata e costante elasticità, montate su tutto il perimetro delle ante e dei telai.
CHIUDI -

LE FINITURE

FINITURA VERNICIATA


Preserva l'effetto della venatura del legno, esaltando la bellezza fisica naturale di ogni essenza legnosa.

FINITURA LACCATA


Il legno viene smaltato con una particolare vernice che non pone limitazioni a nessun tipo di tinta prevista dalla cartella colore.

FINITURA SPAZZOLATA


Questa pratica valorizza la qualità estetica del legno: infatti la parte più tenera dello stesso viene rimossa, così da evidenziare le venature naturali. La spazzolatura accentua l'effetto di invecchiamento ed accresce l'eleganza dell'infisso.

LE CERTIFICAZIONI


La qualità dei nostri prodotti emerge tangibile dagli stessi, ed è garantita dalla certificazione CE e dalla certificazione del sistema di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001 che dimostrano ancora di più la cura e l'attenzione con la quale realizziamo i nostri serramenti, le nostre porte, i nostri scuri.



SCARICA BROCHURE +